fbpx

Mascherine protettive per bambini

mascherine per mabini made in italy

Articolo di: Martina Palazzo

Scrivo questo articolo il 24 di Aprile e vedo all’orizzonte il traguardo della fase 2, nella quale finalmente potremmo uscire di casa.

Forse non potremo andare al ristorante o al bar oppure al cinema ma sicuramente torneremo a passeggiare lungo le strade, nei parchi e nei boschi.

Finalmente i nostri figli non dovranno più restare confinati entro le mura domestiche, ma che fatica è costata inventarsi giochi e attività per tenerli impegnati…

Certo per ritornare ad una parvenza di normalità dovremo sottostare ad alcune regole basilari, evitare l’assembramento sociale e indossare sempre le mascherine protettive.

Se per noi adulti è scontato l’utilizzo della mascherina classica, non lo è per i nostri figli.

Infatti le mascherine protettive sono state concepite per essere utilizzate solo da persone adulte, nessuno in passato avrebbe mai potuto prevedere che anche i bambini avrebbero avuto un così estremo bisogno di protezione.

Per funzionare al meglio la mascherina protettiva, che sia di tipo chirurgico o ffp, deve ben aderire al volto di chi la indossa, è scontato dire che una mascherina tradizionale indossata da un bambino perde la sua efficacia proprio perché non riesce a proteggere al meglio le vie respiratorie dei bambini e dei ragazzi.

Sono una Madre, ho due figli.
Il mio scopo più grande è tenerli al sicuro ed il mio desiderio ardente è quello che possano tornare a vivere una vita normale.

Ho convertito la fabbrica di abiti su misura per creare mascherine pensando a proteggere il loro futuro e quello dei loro amici.

Da subito l’idea è stata quella di pensare ad una linea di mascherine adatte a tutta la famiglia, capace di proteggere tutti i suoi componenti, genitori e figli, con la stessa capacità.

Mascherine protettive per bambini e ragazzi

Ho creato tre mascherine che si differenziano per misure e per forma ergonomica:
la più grande per noi genitori, quella intermedia per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 13 anni ed infine quella più piccola per i bimbi fino a 4 anni.

Le ho realizzate per ora in tre colori: Bianco, Rosso e Nero per spezzare la monotonia del colore verde delle classiche mascherine chirurgiche.

Essendo un prodotto destinato alle famiglie ho pensato anche ad un prodotto con un ottima protezione ma venduto ad un prezzo calmierato ma soprattutto le ho progettate per essere riutilizzabili e sanificabili per almeno 10 volte, semplicemente bollendole in acqua calda.

Il dovere di una madre è proteggere i propri figli, il dovere di un imprenditore è garantire il lavoro dei suoi collaboratori,
Il ruolo di una Donna, imprenditrice e mamma e far si che con tanto impegno, amore e sacrificio, tutto questo sia possibile.

Con grande soddisfazione ti presento le mascherine che ho creato per proteggere la mia e la tua famiglia: