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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, SUL SITO WEB www.familymask.it di proprietà della della Palazzo sartoriale s.r.l. con sede in Martina franca(ta) alla Via mottola km 2,200 Z.I. P.IVA. 03051680738 .

(Definizioni)

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Palazzo sartoriale ed il Cliente

1.2 “Palazzo Sartoriale” è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all’indirizzo www.familymask.it, limitatamente al territorio italiano e comunitario dei prodotti appartenenti al proprio assortimento

1.3 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e servizi e/o le merci commercializzati da familymask.it e facenti parte del proprio assortimento.

Prodotti in vendita abbinata: sul sito familymask.it sono presenti prodotti proposti in vendita che si compongono di prodotto principale e “manuale d’uso” o “guida utente”.

1.4 “attrezzature” – sono tutte le attrezzature e servizi e/o le merci commercializzati da familymask.it e facenti parte del proprio assortimento.

Attrezzature in vendita abbinata: sul sito www.familymask.it sono presenti attrezzature proposte in vendita che si compongono di prodotto principale e “manuale d’uso” o “guida utente”.

1.5 “Manuale d’uso” e “Guida Utente”: la guida utente e/o il manuale d’uso abbinato all’acquisto di un prodotto e/o attrezzatura ne costituisce parte integrante. I contenuti potranno essere forniti in diverse forme, file in formato pdf, ebook reader o video guida. Il manuale d’uso e la guida utente sono realizzati con contenuti prodotti da autori terzi e realizzati sulla base delle esperienze raccolte direttamente, per permettere all’utente e/o consumatore di utilizzare a pieno il prodotto e/o l’attrezzatura. Trattandosi di dati derivanti da esperienze raccolte direttamente, alcuna responsabilità potrà giammai essere addebitata agli autori del Manuale per eventuali danni (di qualsivoglia tipo e natura) derivanti dall’uso dei prodotti e/o attrezzature. La “Guida utente” e/o il “Manuale D’uso” rappresentano un articolo indipendente e, comunque, non potranno essere nè venduti nè richiesti, se non con la vendita abbinata al prodotto stesso di riferimento. –

1.6 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l’acquisto anche per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.7 “Sito”: è l’insieme delle pagine Web relative a www.familymask.it,

1.8 “Promozioni”: sono le vendite effettuate da www.familymask.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

2. (Ambito di applicazione – Effetti)

2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e www.familymask.it ed effettuata tramite il Sito. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente, come sopra specificato.

2.3 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

2.4  Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente

2.5 familymask.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

2.6 familymask.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali la società si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

3- I prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi non includono le spese di spedizione e/o assicurazione.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

4- Registrazione del cliente

Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale). La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.

Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine.

5- Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito:

carte di credito, digital wallet, bonifico bancario o bonifico postale anticipato, contrassegno o solo con carta di credito.

PAYPAL

Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal, lo status dell’ordine risulterà in “Pagamento Accettato”

BONIFICO BANCARIO/POSTALE ANTICIPATO

E’ consentito al cliente di effettuare il pagamento con bonifico anticipato attraverso la propria Banca o il proprio ufficio Postale. La procedura di evasione dell’ordine verrà avviata una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul C/C intestato alla Palazzo Sartoriale srl (tempi bancari/postali 1-5 giorni lavorativi)

La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell’ordine – Nome e cognome dell’ordinante. Al momento della conferma dell’ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico.

CARTA DI CREDITO

La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che Palazzo Sartoriale o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

L’amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito.

Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso. 

PAYPAL potrà bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima di mettere in evasione l’ordine.

CONTRASSEGNO

E’ dovuto l’importo di € 5,00 per ordine, quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna esclusivamente in contanti. Il servizio consiste nel recapitare il pacco al cliente, in questa occasione il corriere riscuote l’importo dovuto.

Non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori ai limiti imposti dalla legge. Non si accettano assegni bancari e/o circolari.

6- Disponibilità dei Prodotti

Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità.

L’aggiornamento delle disponibilità con il riallineamento del magazzino avviene ogni 24h, quindi potrebbero sorgere, in alcune circostanze, problemi legati alla visualizzazione on-line della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità della merce il cliente potrà richiedere il cambio con altra merce similare o il rimborso delle somme della merce non ricevuta.

7- Emissione fattura accompagnatoria

Per ogni ordine verrà emessa automaticamente (al momento dell’avvenuto pagamento) una ricevuta fiscale accompagnatoria che viaggerà unitamente alla merce, visibile in qualsiasi momento dall’interno del proprio account.

La fattura invece verrà emessa esclusivamente ai possessori di partita IVA e varrà inviata tramite mail.

8- Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra palazzo sartoriale srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di palazzo sartoriale srl.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

9- Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.familymask.it, al momento dell’inoltro dell’ordine.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, palazzo sartoriale srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

10- Diritto di recesso

10.1 I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 e s.m.i. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

10.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di una email all’indirizzo mascherinefamily@gmail.com entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

10.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o raccomandata

10.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati; b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; c) alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

10.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

10.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui palazzo sartoriale srl viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

10.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: palazzo sartoriale srl con sede a martina Franca in via mottola km 2,200,  P.IVA. 03051680738

10.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.

10.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso potrebbero essere quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Palazzo Sartoriale srl.

10.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

11. Modalità consegna dei prodotti e spedizione

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, si suggerisce l’utilizzo di un corriere espresso di fiducia del cliente al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato.

La possibilità di recedere è esclusa per tutti i prodotti sigillati per motivi igienici e per quelli già aperti dal consumatore, non è possibile invece esercitare il recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale della merce. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Palazzo Sartoriale srl non procederà al rimborso della merce resa.

Una volta pervenuta, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni Palazzo Sartoriale srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.

RIMBORSO: 

Palazzo Sartoriale srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL

ATTENZIONE: i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, Palazzo Sartoriale srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

12- Garanzie

Tutte i prodotti e le attrezzature vendute da Palazzo Sartoriale srl sono coperte dalla garanzia legale rilasciata dai produttori, per i difetti di conformità, purché il cliente conservi ricevuta fiscale o relativa fattura emesso all’atto della vendita.

Il cliente deve denunciare a Palazzo Sartoriale srl il difetto di conformità il prima possibile e comunque entro due (2) mesi dalla scoperta. Il cliente può formulare direttamente la denuncia, formalizzandola sempre per iscritto mediante lettera raccomandata A.R. o per email.

13- Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Palazzo Sartoriale srl inviando un’email a: mascherinefamily@gmail.com

14. (Controversie)

14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con familymask.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente in via esclusiva il Foro di Martin Franca, sin d’ora derogando le parti ad ogni ulteriore foro territoriale differente.

15. (Legge applicabile e rinvio)

15.1 I contratti stipulati online dal Cliente con familymask.it sono regolati dalla legge italiana.

15.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con familymask.it.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di familymask.it: 6. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 10. Diritto di recesso; 12. Garanzie sui Prodotti; 14. Controversie; 15. Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare il familymask.it tramite la pagina contatti del sito web o tramite i riferimenti forniti nel footer dello stesso.